martedì 19 marzo 2013

Il matrimonio d'inverno, secondo VIP

Di Sara Calvitto

Primavera o estate, le stagioni più richieste dalle coppie per celebrare il loro matrimonio. Ma chi l'ha detto che l'inverno è out? Certo, invitati e sposi dovranno fare largo uso di pellicce e bisogna mettere in conto che il matrimonio potrà essere "imbiancato" da una bella nevicata. Ma anche una cerimonia d'inverno ha il suo fascino. Perché per esempio non ispirarsi alle fiabe nordiche, e fare un allestimento tra cristalli ( richiamo ai fiocchi di neve), rami spogli e lanterne? Ecco il video del "Winter Wedding" proposto dall'agenzia VIP:

 http://www.youtube.com/watch?v=pwJQObGrNTo

Che il matrimonio nel bosco abbia inizio!


lunedì 11 marzo 2013

SE LA MILLEFOGLIE LASCIA IL POSTO ALLA ROYAL CAKE....

Di Sara Calvitto

La torta ispirata alla sfilata di moda di Roberto Cavalli, piani e piani di glassa e in cima un bel tacco dodici; quella che ha più pizzi e merletti del corredo della nonna, dolci con incorporate fioriere di rose di marzapane rosso, la torta shabby chic e quella vintage. Roba che vi sentirete in colpa a mangiarne una fettina, e non perché siete a dieta!
Ma se non volete la classica millefoglie e preferite la wedding cake che gli invitati ricorderanno più del vostro vestito, ciò che ci vuole è Nana&Nana Cakes. Ovvero il brand di due sorelle con la passione per la pasticceria e la Sugar Art. Due menti, quattro anni di torte da tirar su un grattacielo: un talento internazionale per le maghe del Cake Design che si ispirano alla fotografia, alle illustrazioni giapponesi, alla danza, ai macarons. Non per nulla  sono state invitate a partecipare alla Squires Kitchen Exhibition in Inghilterra come intalian guests.
Ma se il matrimonio è sobrio, come si addice ai tempi, e la festa è nel giardino di casa, almeno toglietevi lo sfizio di farla voi la torta con rose inglesi di marzapane.
Nana&Nana organizzano anche corsi di cake design, portando in giro per l'Italia la loro arte. Come dicono le sorelle "la creazione che più amo è quella che non ho ancora creato". Ma magari potreste crearla voi!









Per info: www.nanaenanacakes.com

martedì 5 marzo 2013

COSì VA IL MONDO



Per chi è sceso in piazza contro il diritto delle coppie omosessuali di sposarsi non sarà una bella notizia: il matrimonio gay fa bene alla salute! Secondo una ricerca della Michigan State University le coppie omosessuali che scelgono il matrimonio sarebbero più in salute di quelle che semplicemente convivono.
La ricerca, condotta su un campione di 700mila persone tra cui 3300 uomini e donne gay, non fa che confermare il trend che porta a considerare il matrimonio una scelta di vita felice.
Attendiamo che uno studio del genere si possa fare anche in Europa, e magari in Italia! Sa.Ca.