lunedì 15 aprile 2013

NOBLESS OBLIGE

Bocciata! 


Un trionfo di piume che ci lascia un dubbio su chi si sia ispirata la gieffina Guendalina Tavassi nel look virginale: un cigno o uno struzzo? ( e nel caso quanti ne ha spiumati per realizzare l'imponente meringa?) L'etoile del lago dei cigni o una vistosa ballerina di flamenco in bianco?
Scollatura che indugia sulla sua sesta misura abbondante, bouquet rosso fuoco, ombrellino bianco come una cinese qualsiasi, un candido velo per nobilitare il tutto.
Ma il tutto non si fa nobilitare: l'insieme vuole sembrare principesco, ma ahimé quando la sposa si mette troppa roba non sempre il mix riesce... Un po' come al Grande Fratello!
Bocciata!  









Rimandata a settembre!  
Non fosse per i suoi trascorsi quasi ci cascavamo!
Sembra un angelo, Eva Hengel, nel giorno delle sue nozze avvenute alla presenza dei suoi figli di diverse età. Alla ex pornostar, che si è sposata in una chiesetta sconsacrata ( la scelta ha un suo senso!) il bianco dona e si abbina coi riccioli d'oro e i fiori bianchi tra i capelli. Quasi chic il coprispalle in pizzo. Scelta interessante l'abito lineare e bianco. Almeno ha evitato il velo. Regalandoci una certezza, tra le tante incertezze della vita: se si veste di bianco lei... allora anche noi!

sabato 13 aprile 2013

LA VIE EN ROSE

Di Sara Calvitto 

Lei è una delle donne più belle del mondo, lui l'uomo più desiderato. Insieme formano una coppia tra le più riuscite del jet set. Forse è anche per questo che Jessica vede la vita in rosa... anche il giorno delle nozze.
Per coronare il suo sogno infatti l'attrice ha scelto la cornice pugliese di Brindisi e un vestito rosa di Gianbattista Valli.
 Romantico, con fronzoli, ruches e un tripudio di organza, con questo vestito Jessica ha fatto letteralmente saltare tre metri sopra il cielo Justin Timberlake ( nella foto intravedete anche un piede!). Se proprio l'idea di sposarvi in bianco non vi si addice e volete imitarla ecco alcune proposte altrettanto romantiche delle maison italiane.
Atelier Aimée Montenapoleone  





















Brutta Spose (Roma)




















Brutta spose couture




















Sorelle Franceschi

domenica 7 aprile 2013

DALLE SFILATE

Di Sara Calvitto 

Ecco alcune foto della precollezione 2014 di Atelier Aimée Montenapoleone e Emé di Emé.
Un capolavoro di collezione che contempla stili diversi, dalla sposa romantica a quella "royal", dalla debuttante alla frizzante in corto. Sempre eleganti, sobri, ma con un tocco in più che fa la differenza. Accanto  le mie proposte per abbinarli al meglio.





lunedì 1 aprile 2013

VIVA IL CORTO!

Se le gambe sono belle perché non mostrarle anche il giorno del matrimonio?
Ecco una frizzante proposta per chi ama il corto: abito Pronovias che ricorda molto il tubino indossato da Carla Bruni alle nozze con l'allora presidente francese Nicolas Sarkozy, voluminosi orecchini di Swarovski ( acquistabili sul sito di Swarovski, sezione shop online), decolleté bianche con plateau. Un tocco vivace e di moda: il bouquet bianco e glicine.
Sa.Ca.


COPIANDO DAI VIP

Abito lineare, non proprio bianco, bouquet di rose chiare legato da un fiocco in organza, orecchini di perle. Semplice ma sofisticata, discreta senza rinunciare alla tradizione.
Da copiare per un matrimonio civile.
Sa.Ca.